mercoledì 20 febbraio 2013

C'era una volta...

...e c'è ancora, un gruppo di amici che passava l'estate assieme nello stesso campeggio, tutti gli anni! Non avevavo Facebook nè i cellulari per scriversi e fissare l'appuntamento per l'estate successiva. Molto più semplicemente ci si diceva "Domani parto, ci vediamo l'anno prossimo". L'anno successivo, nel rivedersi, si ricominciava il discorso interrotto l'estate prima, con naturalezza, con disinvoltura.  L'amicizia che legava questo gruppo di amici andava oltre i confini del tempo e della distanza  che li separava. Un BLOG propriamente detto, racconta la quotidianità di chi scrive.
Questo che state leggendo, invece, è un po' anomalo  in quanto nasce soprattutto con l'intento di raccontare ciò che è stato, per ricordare ciò che abbiamo provato, per condividere con "chi c'era" i ricordi più importanti e per continuare, appunto, un discorso interrotto una decina di anni fa....
Ognuno di noi ha vissuto al Camping Mauro di Albenga una parte importante della propria vita e, per motivi molto personali, molti di noi non ci hanno più messo piede. Ricominciamo da qui, da oggi, da un'agendina ritrovata col nome "Paninoteca Tournèe" sopra, da una valanga di messaggi di persone felici di ritrovarsi e da un misto di sentimenti indescrivibile che mi hanno riempito il cuore in questi giorni. Romanti, nostalgico, triste, abbandonato? Nulla di tutto ciò... Semplicemente felice di rivedervi/risentirvi.
E... "la direzione del Campeggio Mauro nell'augurarvi buona giornta, vi comunica che: sono arrivati i giornali... sono arrivati i giornali....."

Nessun commento:

Posta un commento